AB slide

L’AB Slide o AB trainer è un attrezzo ginnico ad utilizzo casalingo che promette di aiutarvi a sviluppare al meglio i vostri addominali, consentendo allo stesso tempo anche ai muscoli di tutto il resto del corpo di lavorare e tonificarsi.

Si tratta di un attrezzo di forma triangolare che consente di far lavorare i muscoli grazie all’inclinazione e al peso del corpo dell’utilizzatore.

Ma AB Slide funziona davvero? È quali caratteristiche è bene prendere in considerazione al momento dell’acquisto?

Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Bestseller No. 1
BOUDECH Panca Addominali ATTREZZO con Computer Allenamento Fitness AB Trainer AB Slide DIFFICOLTÀ Regolabile su 4 Livelli Pieghevole *PANCADDOMINALI*
  • Comodo display LCD facilmente leggibile che indica calorie e serie effettuate
  • 4 livelli di difficoltà regolabili a seconda delle vostre esigenze modificando l'angolazione
  • Meccanismo composto da rulli che scivolano in alto e in basso e fanno lavorare l'intero corpo
  • Comoda presa in spugna
  • Massimo peso sopportato fino a 100 kg

AB Slide a cosa serve

L’AB Slide per gli addominali è una vera e propria manna dal cielo. Allenare gli addominali con questo attrezzo è infatti molto più semplice rispetto ad effettuare gli esercizi a corpo libero. Questo significa che sono sufficienti pochi minuti al giorno per riuscire ad ottenere degli ottimi risultati, perché ogni esercizio risulta più performante e perché grazie all’attrezzo resterete sempre nella corretta posizione, effettuando l’esercizio quindi senza commettere errori. Così è possibile scongiurare anche il rischio di incorrere in mal di schiena o dolori muscolari.

Anche se l’AB Slide è una panca per addominali a tutti gli effetti, consente di sviluppare anche gli altri muscoli del corpo. È perfetto l’AB Slide per i glutei , per le cosce, per rafforzare i muscoli della schiena e delle spalle.

AB Slide funziona davvero?

I benefici che AB Slide prometto di farvi ottenere sono una chimera o realtà? È senza dubbio questa la domanda che molte persone si pongono. L’AB Slide funziona davvero, ma è importante ricordare che per ottenere un corpo ben sviluppato sono necessarie anche attività fisiche cardio nonché seguire una sana ed equilibrata alimentazione, che sia quanto più leggera possibile. In questo modo è possibile eliminare i chili  in eccesso, far diminuire la massa grassa e sviluppare invece la massa magra.

AB Slide, quanti minuti al giorno utilizzarlo? Spesso si sente dire che bastano 5 minuti al giorno per riuscire a vedere dei risultati con AB Slide. Effettivamente è così, purché però, come abbiamo poco fa affermato, si segua anche una valida alimentazione e si faccia anche un po’ di attività cardio.

E per quanto riguarda invece le ripetizioni, quante ripetizioni con AB Slide è preferibile fare? A questa domanda non possiamo dare una risposta precisa. Dipende dal vostro grado di allenamento e dalla quantità di ripetizioni che vi sentite in grado di sostenere. Allenamento dopo allenamento potrete aumentare il numero di ripetizioni, ottenendo così performance sempre migliori.

I migliori AB Slide

Bestseller No. 1
BOUDECH Panca Addominali ATTREZZO con Computer Allenamento Fitness AB Trainer AB Slide DIFFICOLTÀ Regolabile su 4 Livelli Pieghevole *PANCADDOMINALI*
  • Comodo display LCD facilmente leggibile che indica calorie e serie effettuate
  • 4 livelli di difficoltà regolabili a seconda delle vostre esigenze modificando l'angolazione
  • Meccanismo composto da rulli che scivolano in alto e in basso e fanno lavorare l'intero corpo
  • Comoda presa in spugna
  • Massimo peso sopportato fino a 100 kg
Bestseller No. 2
TechFit Dispositivo Pieghevole per l'Addome, Dispositivo di Modellazione dell'Addome Verticale 5 Minuti, Attrezzatura di Fitness Verticale, Piattaforma di Resistenza (Nero)
  • METTERSI IN FORMA - il nostro Ab Trainer si forma il corpo più veloce rispetto ad altre macchine utilizzando il proprio peso. Treno La schiena,...
  • COSTRUZIONE ROBUSTO - fatto di metallo, la struttura consentirà di acciaio ad alta intensità senza alcun rischio di rottura. e 'ideale per i tuoi...
  • 5 LIVELLI DI INTENSITA - potenziato per tutti i livelli di fitness. Ideale per combinare l'allenamento cardio con l'aumento della massa muscolare....
  • COMPUTER LCD - si guida e mostrare quante ripetizioni lei ha fatto, il tempo e le calorie.
  • 24 MESI DI GARANZIA DEL PRODUTTORE - se ci sono eventuali problemi con il prodotto, basta contattarci e noi vi darà un rimborso completo e ti...
Bestseller No. 3
ONETWOFIT AB Trainer Snellente Regolabile per Addominali e Girovita, Macchina Fitness Tonificante, Attrezzatura per l'Allenamento OT016
  • Costruito in acciaio ultra resistente: questo attrezzo per l'allenamento degli addominali è stato realizzato con uno spesso strato di acciaio...
  • Smart Monitor: include un monitor intelligente che calcola il tempo di allenamento, le serie eseguite e le calorie bruciate.
  • Resistenza regolabile: la regolazione del livello di resistenza su 6 livelli può soddisfare disparate esigenze d'allenamento.
  • Multifunzionale: il Trainer per addominali è progettato per allenare le braccia, l'addome, le gambe, il girovita e i fianchi. Perfetto sia per uomini...
  • Pieghevole: può essere ripiegato e chiuso a fine utilizzo, facile da riporre e risparmia-spazio.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Ormai sono molti i marchi specializzati in attrezzi ginnici che hanno immesso sul mercato il loro modello di AB Slide. Dato che la scelta è oggi tanto vasta, ecco una lista di caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento dell’acquisto:

  • Livelli di difficoltà. Nei migliori modelli di AB Slide è possibile intervenire sulla resistenza, regolandola. Scegliendo una resistenza elevata, gli esercizi che andrete ad effettuare risulteranno molto più difficili. Scegliendo una resistenza bassa invece gli esercizi saranno più semplici da intraprendere perché il vostro corpo dovrà lavorare meno intensamente.
  • Materiale e stabilità. I migliori AB Slide hanno una struttura in tubolare d’acciaio. Controllare sempre che sia proprio questo il materiale utilizzato e che la struttura sia garantita come stabile.
  • Peso massimo. Ogni AB Slide ha un suo peso massimo, oltre il quale potrebbe rompersi. Controllate quindi sempre con estrema attenzione questo dettaglio, pena il rischio di acquistare un prodotto che potrebbe farvi incorrere in infortuni. Se pesate 120 kg, non acquistate insomma un AB Slide con peso massimo 100 kg!
  • Dimensioni. Le dimensioni dei vari modelli di AB Slide oggi disponibili in commercio sono piuttosto standard. Se avete però poco spazio a vostra disposizione in casa, meglio acquistare un prodotto pieghevole. In questo modo avrete la possibilità di riporlo facilmente quando non lo utilizzate, anche sotto al letto, dietro alla porta, nell’armadio, in uno sgabuzzino.
  • Silenziosità. La slitta dell’AB Slide deve essere silenziosa, in modo da potervi consentire di concentrarvi sugli esercizi che state effettuando e di rendere il momento dell’allenamento piacevole.
  • Display. Non tutti gli AB Slide sono in possesso di display. Si tratta di un elemento fondamentale? Assolutamente no, un AB Slide può essere di altissima qualità e nonostante questo non essere in possesso di un display. A parità di qualità e caratteristiche a nostro avviso però la presenza di un display può essere considerata come un importante discrimine. Sì, perché se è presente un display voi avrete la possibilità di controllare l’andamento dell’allenamento, di avere a disposizione il conteggio delle serie effettuate, di sapere il tempo trascorso. In alcuni casi il display può anche essere in possesso di sensori per il controllo del battito cardiaco.

Come si usa AB Slide: controindicazioni e consigli

Non ci sono particolari controindicazioni da mettere in evidenza circa l’uso dell’AB Slide. È però importante ricordare che le persone che non sono allenate e coloro che hanno avuto problemi di salute, dovrebbero sempre chiedere consiglio al proprio medico curante per evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze. Inoltre è fondamentale ricordare che con AB Slide, così come con ogni altro attrezzo ginnico, è necessario lavorare in modo graduale. Scegliete quindi sempre il livello di allenamento più adatto per voi e non allenatevi fino allo sfinimento. In caso di dolori o di un affaticamento eccessivo, interrompete l’allenamento.

Ci sono altri consigli che ci sentiamo in dovere di darvi per un corretto utilizzo di AB Slide:

  • Posizionate AB Slide su una superficie piana, preferibilmente posizionando un telo protettivo nel caso di pavimenti particolarmente delicati come il parquet ad esempio oppure la moquette.
  • Cercate di lasciare uno spazio libero tra l’AB Slide e i mobili, di alcune 0,5 metri.
  • Tenete sempre le vostre mani lontane dagli elementi mobili di AB Slide.
  • Controllate sempre prima di utilizzare questo dispositivo il suo stato. Se tutto è in perfetto stato, procedete con gli esercizi. Se notate che qualcosa non va, non utilizzatelo, pena il rischio di cadere o incorrere in infortuni.
  • Indossate sempre abbigliamento consono, abiti quindi stretti pensati per l’attività sportiva e scarpe da ginnastica.

Vi ricordiamo comunque che ogni modello è corredato da un manuale di istruzioni. Leggete sempre con attenzione le istruzioni dell’AB Slide prima di utilizzarlo e seguite tutte le indicazioni presenti, così da evitare errori e infortuni.

Prezzo e acquisto

Il prezzo dell’AB Slide oscilla dai 50 ai 100 euro, a seconda della qualità e della marca. Anche se si tratta di un attrezzo ginnico che può essere acquistato in ogni negozio sportivo, vi consigliamo caldamente di effettuare questo acquisto online. Sul web infatti i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato. Inoltre avrete a disposizione molti diversi modelli tra cui scegliere, così che sia per voi possibile optare per il modello più adatto per voi sotto ogni possibile punto di vista.

L’e-commerce migliore è Amazon. Per capire quale modello di AB Slide su Amazon sia migliore, fate affidamento sulle schede prodotto. Ogni scheda prodotto vi offre le immagini dell’AB Slide, una descrizione dettagliata, una lista delle caratteristiche più importanti e una tabella comparativa per capire immediatamente quali siano le differenze sostanziali tra quel modello e gli altri presenti in vendita. Alla fine della scheda prodotto, sono presenti le recensioni sull’AB Slide. Leggete con attenzione le opinioni sull’AB Slide, in modo da poter mettere in luce i pro e i contro di ogni modello e da capire se vi siano dei difetti che è necessario conoscere prima di procedere con l’acquisto. Vi ricordiamo che i pareri sull’AB Slide sono redatti da altri utenti Amazon che hanno già fatto quello stesso acquisto, veritieri.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon potete pagare in tutta sicurezza e le spedizioni sono veloci. Spesso è possibile ricevere i prodotti in appena un giorno lavorativo, soprattutto se possedete l’abbonamento Prime. Inoltre il servizio assistenza è impeccabile ed è sempre possibile rimandare indietro un acquisto se non siete soddisfatti o se il prodotto è danneggiato, chiedendo il rimborso oppure la sostituzione con un nuovo prodotto.

Bestseller No. 1
BOUDECH Panca Addominali ATTREZZO con Computer Allenamento Fitness AB Trainer AB Slide DIFFICOLTÀ Regolabile su 4 Livelli Pieghevole *PANCADDOMINALI*
  • Comodo display LCD facilmente leggibile che indica calorie e serie effettuate
  • 4 livelli di difficoltà regolabili a seconda delle vostre esigenze modificando l'angolazione
  • Meccanismo composto da rulli che scivolano in alto e in basso e fanno lavorare l'intero corpo
  • Comoda presa in spugna
  • Massimo peso sopportato fino a 100 kg