Tappeto elastico miglioreIl tappeto elastico è un prodotto davvero molto interessante e davvero molto divertente. Andiamo insieme alla scoperta dei benefici del tappeto elastico e delle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, partendo dai suoi vantaggi.

I vantaggi di avere un tappeto elastico sempre a disposizione sono innumerevoli. Il tappeto elastico per l’allenamento è una scelta eccellente: consente di tonificare i muscoli del corpo in modo davvero molto semplice e senza grandi sforzi. Anche per dimagrire il tappeto elastico è una scelta più che valida, perché utilizzandolo è possibile bruciare le calorie in eccesso.

I vantaggi però non sono soltanto questi. Anche se il tappeto elastico consente di allenare il proprio corpo in modo impeccabile, si tratta di un prodotto pensato per il tempo libero e per il divertimento. Saltare è davvero molto divertente e consente di scaricare la tensione e dimenticare almeno per qualche istante lo stress della propria vita quotidiana.

Tappeto elastico per bambini o tappeto elastico per adulti

In molti credono che vi siano delle reali differenze tra i tappeti elastici per i bambini e quelli invece per gli adulti. La verità è che, tranne qualche raro modello pensato appositamente per i bambini molto piccoli, le altre tipologie di tappeto possono essere utilizzate da tutta la famiglia.

L’unico dettaglio a cui è necessario prestare attenzione è il peso massimo che quel tappeto è in grado di sostenere. Se il tappeto elastico, ad esempio, può sostenere un peso massimo di 100 kg, potrà essere utilizzato da un solo adulto per volta, ma potrà essere utilizzato da due bambini contemporaneamente. Prestando attenzione a questo dettaglio, eviterete incidenti di qualsiasi genere ed evitare che il vostro tappeto possa rompersi.

Meglio un tappeto elastico da interno o da esterno?

I modelli di tappeto elastico per interno sono pensati solo ed esclusivamente per il fitness. Se siete alla ricerca di un tappeto che consenta sia di allenarsi che divertirsi, è meglio optare per un modello da esterno. Il tappeto elastico da esterno deve ovviamente essere in possesso di una struttura davvero molto solida e stabile. Deve inoltre risultare molto resistente alle intemperie e ai raggi UV del sole.

Alcuni modelli di tappeto elastico sono anche in possesso di una pratica copertura anti pioggia. Si tratta di una caratteristica extra assolutamente da non sottovalutare perché grazie a questa copertura potete evitare che il tappeto si bagni e perché potrete proteggere la sua struttura dai danni che l’acqua nel lungo periodo potrebbe comportare. Inoltre la presenza di questa copertura vi consente di tenere sempre montato il vostro tappeto, anche durante l’inverno.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Oltre alle caratteristiche suddette, dovete accertarvi che il tappeto elastico sia in possesso di dimensioni adeguate sia all’utilizzo che desiderate farne che allo spazio che avete a vostra disposizione. Solitamente ogni modello di tappeto elastico è disponibile in molte diverse varianti proprio per riuscire a rispondere in modo impeccabile ad ogni possibile esigenza.

Il tappeto elastico deve risultare sicuro al cento percento. Proprio per questo motivo è importante che sia in possesso di una rete di sicurezza. I pioli su cui la rete poggia devono essere imbottiti. Deve inoltre essere imbottito anche la parte esterna del tappeto. Grazie a queste precauzioni è possibile evitare che una caduta accidentale possa avere gravi conseguenze.

Alcuni modelli di tappeto elastico risultano piuttosto elevati rispetto al terreno. Proprio per questo motivo sono in possesso di una scaletta che consente di raggiungere il tappeto in modo semplice e veloce.

L’estetica

Dobbiamo ammettere che i tappeti elastici non possono essere considerati come un prodotto particolarmente allettante dal punto di vista estetico. I produttori però sono riusciti a rendere le loro linee sempre più armoniose e offrono i modelli di tappeto disponibili in molte diverse colorazioni, dalle tonalità più neutre ai colori accesi e vivaci che tanto piacciono ai bambini: blu per i maschietti, rosa per le femminucce, ma anche giallo, rosso, arancione, verde.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Offerte

Tappeto elastico da giardino Your MoveDiametro 251 cm. Peso massimo di 150 kg. Dispone di una rete di protezione.
Tappeto elastico SixBrosDiametro 305 cm. Colore blu. Dispone di una rete di protezione.
Tappeto elastico UltrasportDiametro da 188 a 460 cm. Colore blu. Dispone di una rete di protezione.
Tappeto elastico Klarfit Rocketboy 366Diametro 366 cm e peso massimo di 150 kg; con scaletta e rete di protezione.

Le controindicazioni del tappeto elastico

Non esistono particolari controindicazioni per l’utilizzo del tappeto elastico, ma è ovvio che coloro che soffrono di patologie che comportano una certa facilità nel farsi del male dovrebbero prestare le dovute precauzioni. Tappeto elastico ed osteoporosi ad esempio non vanno d’accordo, così come potrebbe essere pericoloso l’utilizzo del tappeto per coloro che soffrono di cuore o che hanno problemi respiratori davvero molto gravi. Se ne sconsiglia l’utilizzo anche in gravidanza. La cosa migliore da fare quindi è chiedere sempre prima al proprio medico curante.

Queste considerazioni valgono sia per i bambini che ovviamente per gli adulti.

I prezzi medi

I prezzi di un buon tappeto elastico vanno da un minimo di 130 ad un massimo di circa 500 euro. Coloro che vogliono risparmiare, dovrebbero evitare la vendita del tappeto elastico nei negozi della città, negozi che infatti solitamente applicano prezzi un po’ più elevati rispetto alla media di mercato. Per scovare prezzi invece nettamente inferiori alla media di mercato, è possibile optare per il web. Online sono disponibili molte offerte sul tappeto elastico, ma anche al di fuori di ogni promozione i prezzi risultano sempre concorrenziali.

Tra gli e-commerce migliori per effettuare questo acquisto dobbiamo ricordare Amazon dove i modelli a disposizione di tappeti elastici sono innumerevoli. Per scegliere un modello di tappeto elastico su Amazon avete a disposizione le schede prodotto con le immagini e le recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettuato proprio quell’acquisto.

In caso di dubbi e per richiedere informazioni è possibile compilare il form del servizio “domande e risposte”. Le domande effettuate vengono inviate direttamente agli utenti che hanno acquistato quel prodotto e al venditore. Così avrete la possibilità di raccogliere ancora più dati e scegliere quindi dovrebbe a quel punto risultare per voi davvero molto semplice.

Ogni problema che doveste riscontrare nella scelta, nel pagamento, nella spedizione, nel prodotto stesso, potete risolverlo davvero molto facilmente grazie all’eccellente servizio assistenza clienti Amazon, considerato oggi uno dei servizi più puntuali ed efficienti.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di tappeto elastico che possono essere acquistati prorpio online su Amazon in pochi semplici click, da computer ovviamente, ma anche da smartphone e tablet.

Tappeto elastico da giardino Your Move

Il trampolino elastico da giardino Your Move è la scelta ideale sia per i bambini che per gli adulti. Si tratta di un tappeto che consente ore e ore di intenso divertimento, ma allo stesso tempo si tratta anche di un vero e proprio strumento di fitness che consente a tutta la famiglia di mantenersi in forma in modo semplice e veloce. Il tappeto elastico da giardino Your Move è progettato per un peso massimo di 150 kg. Dispone di una rete di protezione che consente di evitare che un salto sbagliato o una caduta possano comportare un infortunio. I puntoni su cui la rete si allunga sono imbottiti, per rendere il tappeto elastico ancora più sicuro. Il tappeto dispone anche di una scaletta così da rendere più semplice l’accesso all’interno della rete.
Vai a Tappeto elastico da giardino Your Move

Tappeto elastico SixBros

Il tappeto elastico SixBros per esterni è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono trasformare il loro giardino di casa in un luogo davvero molto divertente per tutta la famiglia, per i bambini ovviamente ma anche per gli adulti. Senza dimenticare poi che saltare su un tappeto elastico è anche un allenamento a tutti gli effetti, per bruciare calorie in eccesso e mantenersi sempre in forma. Il trampolino è in possesso di una rete di sicurezza che consente di evitare cadute e infortuni di alcun tipo.
Vai a Tappeto elastico SixBros

Tappeto elastico Ultrasport

Il tappeto elastico da giardino UltraSport è in possesso di una struttura davvero molto solida e stabile, la scelta ideale sia per i bambini che per gli adulti. Si tratta di un trampolino che consente di ottenere un intenso divertimento, ma che allo stesso tempo permette anche di mantenersi in forma. Il trampolino ha una rete di sicurezza e imbottiture morbide che consentono di evitare ogni genere di incidente o di infortunio.
Vai a Tappeto elastico Ultrasport

Tappeto elastico Klarfit Rocketboy 366

Il tappeto elastico Klarfit Rocketboy 366 nasce per un utilizzo outdoor, ideale per il divertimento e l’allenamento di tutta la famiglia. Questo tappeto ha un diametro di 3,66 m e può sopportare un peso massimo di 150 kg. Dispone di una rete di sicurezza che corre lungo il suo perimetro così da evitare ogni genere di incidente. Le barre su cui la rete è fissata sono imbottite, così che risultino morbide anche nel caso di urti abbastanza violenti. Anche i bordi sono imbottiti con schiuma espansa, per il massimo della sicurezza possibile. Il tappeto elastico dispone di quattro piedini doppi verniciati a polvere. In dotazione è presente anche una scaletta, anch’essa verniciata a polvere e in possesso di pioli in plastica. I pioli sono antiscivolo. La superficie del tappeto è realizzata in polipropilene e risulta davvero molto resistente ai raggi UV del sole così da poter garantire una durata a lungo nel tempo al prodotto. Nella confezione trovate anche una copertura anti pioggia, così da poter tenere al riparo durante le intemperie il vostro tappeto in modo impeccabile.
Vai a Tappeto elastico Klarfit Rocketboy 366